Diventa Volontario!

Tu puoi fare la differenza!
Il tuo prezioso contributo, secondo le tue disponibilità di tempo e le tue propensioni.

Se senti il desiderio di donare il tuo tempo ad una causa importante
e vorresti saperne di più, lascia qui i tuoi dati

Diventa un volontario dell’Associazione Romanini, avrai la possibilità di fare qualcosa di grande e di aiutare i pazienti e i loro familiari a ritrovare fiducia e costruirsi un nuovo futuro.
Unisciti alle altre persone che ogni anno dedicano all’associazione il proprio impegno e il proprio tempo.

Cosa puoi fare tu

Gli ambiti di attività in cui puoi impegnarti sono diversi, a seconda delle singole propensioni o competenze puoi scegliere di dedicarti a:
Rete del Sollievo: i Volontari in ospedale

Accanto ai malati e ai loro famigliari, puoi aiutarli supportandoli nei loro bisogni e necessità, e contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita attraverso vicinanza ed ascolto empatico.

Supporto amministrativo e presenza all’info point Romanini

Abbiamo tante attività da organizzare per supportare i nostri pazienti e i loro familiari: ci servono persone dinamiche, con competenze relazionali e spirito di accoglienza che possano dedicarsi allo sportello informativo e alle attività amministrative ad esso collegate.

Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle nostre campagne e dei nostri progetti

Sono tanti i volontari che dedicano parte del proprio tempo per portare avanti attività di sensibilizzazione dell’Associazione e far conoscere, a quante più persone possibili, la cultura del sollievo e i nostri progetti. Come? Ad esempio organizzando presentazioni di libri, concerti, proiezioni di film e reportage, aperitivi solidali, partecipazione ai Festival sul territorio, storie e testimonianze di operatori sanitari del Gemelli Art, mostre fotografiche.
Cerchiamo persone che, con passione, entusiasmo e creatività ci aiutino a organizzare eventi di raccolta fondi o di informazione, o che diventino essi stessi dei “Personal Fundraiser” per l’Associazione Romanini, te la senti?

Come si diventa volontario dell’Associazione Romanini?

Per avere informazioni, sapere come essere contattato e conoscere i percorsi dei nostri volontari, compila il  seguente modulo

(*) Compilazione obbligatoria. Acconsento alla raccolta e al trattamento dei dati forniti così come indicato nella informativa sulla privacy.

Le storie dei nostri volontari

Quello che accomuna tutti i nostri volontari è la passione e la voglia di fare.
    Noi crediamo che ognuno di noi con le proprie qualità, il proprio talento, e la voglia di fare la differenza, può aiutarci a raggiungere gli obiettivi della AR, come il sostegno ai malati e ai loro familiari. Ogni giorno i volontari che collaborano con noi, svolgendo attività di vario genere per portare avanti le nostre iniziative, ci raccontano di come si sono sentiti