Come sostenerci

Dal 1992 l’Associazione sostiene il Gemelli ART, il centro altamente specializzato di Radioterapia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, con l’obiettivo di assicurare supporto all’ attività clinica, attraverso l’accoglienza e la relazione personalizzata, il sollievo per i malati e i familiari e l’utilizzo di strumenti complementari per migliorare la qualità della vita e della cura del malato oncologico. L’Associazione, che porta il nome del Prof. Attilio Romanini (primo Direttore Sanitario del Policlinico Gemelli e della Radioterapia), nasce per diffondere la cultura del sollievo dei malati oncologici.

FAI UNA DONAZIONE

Con un piccolo contributo, se vuoi anche mensile, puoi aiutarci a sostenere la nostra missione!

L’Associazione ha l’obiettivo di mettere al centro la persona attraverso le cure più avanzate, la relazione personalizzata e un ambiente dotato di strumenti di supporto. Noi sappiamo quanto sia importante per un malato sentirsi accolto come persona e sostenuto nei bisogni. Se sceglierai una donazione regolare potrai consentirci di pianificare al meglio le attività e realizzare più campagne e progetti a lungo termine

Dona tramite PayPal o Carta di Credito
Dona tramite Bonifico Bancario

Puoi effettuare il bonifico su conto bancario inserendo gli estremi sotto riportati. Per ricevere l’attestazione di donazione indica nella causale: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, cap, città ed e-mail. I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni – Testo Unico sulla privacy.

IBAN: IT 45 T 02008 05314 000400308363 – Intestato a Ass. Attilio Romanini

FAI UNA GRANDE DONAZIONE

LASCITO TESTAMENTARIO

Fare testamento in favore di una buona causa è più semplice di quanto pensi!
I tuoi desideri saranno rispettati e il tuo lascito contribuirà a SOSTENERE la vita delle persone che ne avranno più bisogno, i nostri pazienti.

Un lascito ad Associazione Romanini è un grande gesto di solidarietà

Ricordati di Associazione Romanini. Con un semplice gesto puoi offrire ai malati di tumore e alle loro famiglie un grande aiuto. Basta poco per compiere un atto di straordinario valore.
Se decidi di lasciare parte dei tuoi beni all’Associazione Romanini, garantiamo che l’intero ammontare dell’eredità sarà totalmente utilizzato per finanziare le nostre attività, ci affidiamo ad esperti legali per la tua serenità.
Associazione Romanini è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto i lasciti a suo favore non sono sottoposti ad alcuna imposta di successione.

    (*) Compilazione obbligatoria. Acconsento alla raccolta e al trattamento dei dati forniti così come indicato nella informativa sulla privacy.

    DONAZIONE IN MEMORIA

    Un gesto che vivrà nel tempo.

    Il ricordo della persona cara rivivrà nel sorriso in più che puoi donare a chi ne ha bisogno.

    Se avrai piacere i familiari riceveranno una pergamena personalizzata che li informerà del tuo prezioso gesto di solidarietà a favore di Associazione Romanini

      (*) Compilazione obbligatoria. Acconsento alla raccolta e al trattamento dei dati forniti così come indicato nella informativa sulla privacy.

      Dona tramite PayPal o Carta di Credito

      Per ricevere l’attestazione di donazione indica tra i dati richiesti nome, cognome, indirizzo, cap, città, e-mail ed anche in memoria di chi intendi effettuare la donazione. I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy.



      Dona tramite Bonifico Bancario

      Oppure puoi effettuare un bonifico su conto bancario inserendo gli estremi sotto riportati. Per ricevere l’attestazione di donazione indica nella causale: nome, cognome, indirizzo, cap, città, e-mail e in memoria di chi intendi effettuare la donazione. I tuoi dati verranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy.

      IBAN: IT 45 T 02008 05314 000400308363 – Intestato a Ass. Attilio Romanini

      5xMILLE

      Ogni donazione fatta con il cuore è un gesto prezioso per ogni paziente oncologico che aiutiamo

      Associazione Romanini crede e si impegna per un mondo in cui tutte le persone, abbiano accesso alle migliori cure e sia garantita, anche durante le terapie, la miglior qualità di vita possibile per poter essere accolti, sollevati e sostenuti fisicamente, psicologicamente e socialmente.

      Tutte le donazioni a ASSOCIAZIONE ROMANINI sono deducibili o detraibili.

      Gli individui possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato oppure detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000 euro (art. 83 del Dlgs 117/2017).

      Le aziende possono dedurre dal reddito d’impresa le donazioni in denaro a favore dell’Associazione Romanini per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato(art. 83 del Dlgs 117/2017) oppure dedurre dal reddito le donazioni in denaro fino ad un massimo di 30.000 euro.

      È necessario che la donazione venga effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabili e conservare la relativa attestazione di donazione rilasciata da ASSOCIAZIONE  ROMANINI, insieme a:

      • ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
      • note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca, in caso di bonifico o SDD (servizi di addebito diretto);
      • estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore.

      Dona per un progetto specifico

      Progetto COMETA

      Progetto COMETA

      IL PROGETTO DI UNA STANZA MULTIMEDIALE PER LA RADIOTERAPIA METABOLICA PER AVVICINARE CHI E’ LONTANO
      Computer, smart tv, video-collegamenti, laboratori creativi con stampanti 3D

      Leggi per saperne di più

      Progetto SAFETY KIT

      Progetto SAFETY KIT

      L’urgenza di contenere il contagio da Covid-19 è molto forte in tutte le strutture sanitarie e, soprattutto, in reparti come la radioterapia oncologica in cui vengono trattati pazienti adulti e bambini particolarmente fragili sul fronte sanitario. La distribuzione di questi ‘Safety Kit’, quindi, contribuisce ad aumentare la sicurezza dei pazienti, dei loro familiari e anche degli operatori sanitari. L’Associazione Attilio Romanini intende dunque proseguire questo progetto anche in futuro e chiede aiuto per poterlo continuare a finanziare

      Leggi per saperne di più

      Progetto Scrigno dei Sogni

      Progetto Scrigno dei Sogni

      Lo SCRIGNO dei SOGNI raccoglie i desideri che ogni bambino esprime all’inizio del proprio percorso terapeutico in radioterapia.
      È uno spazio che dona perché al termine della terapia ogni bambino riceve il dono da lui scelto; l’importanza del poter scegliere va inserita in percorsi di cura in cui spesso non è possibile decidere tante cose, persino quelle che fanno parte della quotidianità, cibo, scuola, amici… ed è contestualmente uno spazio che custodisce passioni testimonianze e desideri dei bambini in terapia.

      Leggi per saperne di più